Comunicati stampa

05 marzo 2019 - Categoria: Comunicati stampa

Bompani continua a crescere e guarda al mercato italiano

Prosegue la fase di rilancio della storica impresa modenese con stabilimento produttivo a Ostellato (FE). Entra in azienda un manager di grande esperienza, con un ruolo chiave: Franco Ritacco è  Responsabile Vendite per l’Italia. L’obiettivo di Bompani, con oltre 30 milioni di fatturato e 200 lavoratori, è quello di diventare sinonimo dello stile tutto italiano di concepire e vivere la cucina

 

Bompani rafforza la sua presenza sul mercato italiano. Il nuovo corso del marchio che ha fatto la storia italiana degli apparecchi per la cucina - uno dei pochi ancora bandiera del Made in Italy – passa anche attraverso le persone e la valorizzazione delle loro competenze: l’ultima importante new entry è quella di Franco Ritacco, Responsabile Vendite Italia.

 

Franco Ritacco, 49 anni, laureato in economia, ha al suo attivo un’esperienza di rilevo nel settore elettrodomestici, costruita in particolare negli anni in cui ha ricoperto la carica di Responsabile Vendite Italia per Terim SpA e Tecnogas. Ora, come Responsabile Vendite Italia per Bompani, si occuperà del presidio dei canali distributivi con l’obiettivo di coordinare e potenziare la strategia commerciale dell’azienda su tutto il territorio nazionale.

 

“Bompani mette estetica, tecnologia E colore in un oggetto di utilizzo quotidiano, valorizzando funzionalità e arredamento (o qualcosa del genere). Finora la nostra mission è stata quella di portare lo stile di vita italiano nel mondo, per questo l’azienda ha una fortissima vocazione all’export - spiega l’amministratore delegato Enrico Vento - Bompani infatti esporta il 90% della produzione di cucine e forni, che rappresentano il core business aziendale. Investire su una professionalità consolidata come quella di Franco Ritacco ci consente di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano e valorizzare sul territorio nazionale le caratteristiche distintive dei nostri prodotti: design, qualità e prestazioni di alto livello”.

 

“Sono orgoglioso di far parte di un’azienda che ha alle spalle quasi 70 anni di storia – afferma Ritacco - Portare avanti nuove strategie commerciali e coordinare le vendite sul territorio italiano saranno per me grandi sfide, che affronterò con motivazione ed entusiasmo”.

 

 

 

 

Bompani

Bompani è il marchio dell’elettrodomestico italiano. Dal 1954 progetta e realizza nel cuore dell’Emilia Romagna - terra di motori, arte ed eccellenza culinaria - elettrodomestici per la cottura, quali cucine, forni incasso, piani cottura. L'offerta a marchio Bompani comprende anche lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e cappe. La scelta di tecnologie all’avanguardia, nuovi materiali, design ricercato si coniuga con la funzionalità e l’ergonomia dei prodotti per rendere concreta la filosofia aziendale: consentire a tutti di sentirsi chef a casa propria in un ambiente accogliente e stimolante. Con Bompani si “vive e cucina italiano”.