Comunicati stampa

29 settembre 2017 - Categoria: Comunicati stampa

Bompani al Cersaie alla mostra-evento Milleluci

Doppia presenza a Cersaie per la modenese Bompani: è tra le 25 aziende che partecipano a Milleluci - la mostra collettiva che coinvolge 25 aziende italiane e trae ispirazione dal varietà televisivo del 1974 - e i suoi prodotti saranno anche in fiera presso lo stand della storica azienda Ferro. Un obiettivo: mostrare come sia possibile dare vita a elettrodomestici con materiali, finiture o colori speciali, per personalizzare al massimo gli ambienti. Bompani dà il suo contributo con cucine, frigoriferi e cappe - tutti rigorosamente prodotti in Italia – che arredano i diversi ambienti e presenta il proprio modo di personalizzare anche gli elettrodomestici. L’appuntamento è dal 25 al 29 settembre a Bologna Fiere

 

Era la sera del 16 marzo 1974 quando sull’allora Programma Nazionale, l’attuale Rai 1, Mina e Raffaella Carrà condividevano il palco per la prima puntata di un varietà che ha fatto storia. Sotto la guida di Antonello Falqui, nasceva Milleluci: uno show di otto serate che di puntata in puntata celebrava i diversi generi dello spettacolo.

Oggi il programma torna in scena a Bologna durante il Cersaie, dal 25 al 29 settembre: è proprio a questo successo Rai, infatti, che è ispirata Milleluci – Italian Style Concept, la mostra collettiva organizzata quest’anno dalla fiera. Un originale allestimento suddiviso in dieci set dedicati ai diversi generi cinematografici nei quali i veri protagonisti saranno la luce e i più prestigiosi brand dell’arredamento italiano. I visitatori si troveranno immersi in atmosfere luminose che esaltano la materia, le superfici e il design dei prodotti, per farsi ispirare da nuove idee e suggestioni. Il progetto è anche una concreta occasione per esaltare il saper fare italiano: un modo, per le 25 aziende coinvolte di fare squadra e mostrare ai circa 100mila visitatori da oltre 170 Paesi lo stile italiano.

 

Bompani, azienda al 100% emiliana, con sede a Modena e produzione a Ostellato (FE), sarà presente a Milleluci sul set dedicato al film di Mel Brooks "Frankenstein Junior", con prodotti realizzati appositamente per l’occasione: una cucina e una cappa con finitura Corten, soluzione adottata da grandi archistar per le proprie creazioni moderne ma anche per il Golden Bridge di San Francisco; ci sarà anche un frigorifero rivestito in Alpi Kord, una pregiata finitura in legno usata nell’arredamento. Questo per testimoniare che – come esclamava dottor Frankenstein nel celebre film – “Si può fare!”: è possibile personalizzare gli elettrodomestici e dare vita a prodotti con materiali, finiture o colori speciali ed offrire ad arredatori e designer elementi coordinabili per i loro progetti.

 

Il secondo appuntamento si terrà in fiera presso lo stand Cersaie di Ferro, azienda di fama internazionale nella produzione di smalti e pigmenti speciali, dove una versione indimenticabile delle cucine Bompani realizzata con innovativi pigmenti della storica azienda sarà coprotagonista degli show cooking dello stand.

 

Bompani è presente presso la mostra Milleluci (Pad. 30 - Set "Frankenstein Junior") e in fiera allo stand Ferro (Pad. 33 Stand E6-G3).

 

 

 

Bompani

Bompani è il marchio dell’elettrodomestico made in Italy. Dal 1954 progetta e realizza nel cuore dell’Emilia Romagna - terra di motori, arte ed eccellenza culinaria - elettrodomestici per la cottura, quali cucine, forni incasso, piani cottura. L'offerta a marchio Bompani comprende anche lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e cappe. La scelta di tecnologie all’avanguardia, nuovi materiali, design ricercato si coniuga con la funzionalità e l’ergonomia dei prodotti per rendere concreta la filosofia aziendale: consentire a tutti di sentirsi chef a casa propria in un ambiente accogliente e stimolante. Con Bompani si “vive e cucina italiano”.