Comunicati stampa

06 settembre 2017 - Categoria: Comunicati stampa

Lo stile di vita italiano in cucina: on air la nuova campagna pubblicitaria Bompani

 

Lo storico brand modenese, sinonimo di elettrodomestici made in Italy, rilancia il marchio con una campagna stampa sulle principali testate nazionali. Minimalismo, ironia, richiamo alla tradizione sono gli ingredienti su cui punta l’azienda con la nuova pubblicità firmata Labirinto

 

Tre parole, tre food minimali, due righe di bodycopy e un grande marchio bastano a catturare l’attenzione anche del lettore più distratto. Si presenta così, con pochissimi elementi di grande impatto la nuova campagna pubblicitaria di Labirinto per il marchio di elettrodomestici italiani Bompani lanciata nei giorni scorsi. Obiettivo della campagna: ridare massima visibilità ad un marchio storico che ha scommesso sul valore del vero made in italy e ha saputo rinnovare completamente l’immagine aziendale per fare di questo brand il portabandiera dello stile italiano nel mondo.

 

L’azienda modenese, attiva dal 1954 nella produzione di elettrodomestici per la cucina, ha intrapreso con l’agenzia Labirinto un percorso di riposizionamento che è culminato con la creazione di una nuova brand identity capace di comunicare i valori fondanti del marchio: cultura italiana, fatta di qualità, bellezza, tradizione culinaria ed eccellenza nella produzione industriale.

 

A raccontare questo progetto è proprio la campagna pubblicitaria pianificata tra le pagine delle più note riviste italiane che con un taglio molto minimal e decisamente iconico immediatamente innalza il percepito del brand della mente dei consumatori.

 

“Ieri. Oggi. Bompani”: questa headline è l’elemento vincente dell’advertising che, giocando su di una semplice assonanza, racchiude perfettamente le intenzioni del brand; le tre parole accompagnate da altrettanti piatti che simboleggiano l’evoluzione degli stili alimentari – hamburger, sushi e tortellino - sintetizzano l’attenzione che Bompani pone da sempre verso le tendenze che finiscono sulle nostre tavole, senza mai dimenticare quel “saper cucinare bene” che contraddistingue la tradizione culinaria italiana, o ancor più precisamente, modenese.

A completare l’advertising il nuovo payoff “Vivi e cucina italiano”, anche questo nato dall’intero percorso di rebranding, affiancato dalla famosa cucina free standing Bompani, per identificarne immediatamente l’area di business. La campagna proseguirà fino a fine anno.

 

 

 

 

 

 

Bompani

Bompani è il marchio dell’elettrodomestico made in Italy. Dal 1954 progetta e realizza nel cuore dell’Emilia Romagna - terra di motori, arte ed eccellenza culinaria - elettrodomestici per la cottura, quali cucine, forni incasso, piani cottura. L'offerta a marchio Bompani comprende anche lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e cappe. La scelta di tecnologie all’avanguardia, nuovi materiali, design ricercato si coniuga con la funzionalità e l’ergonomia dei prodotti per rendere concreta la filosofia aziendale: consentire a tutti di sentirsi chef a casa propria in un ambiente accogliente e stimolante. Con Bompani si “vive e cucina italiano”.