Vivere in cucina

20 dicembre 2017

A scuola di «cucina sana» con «Gusto Vegetariano»

Dalla collaborazione con Gusto Vegetariano, il food blog che utilizza solo elettrodomestici Bompani, nascono una serie di ricette che oltre ad essere innovative e originali, ci permettono di esprimere la nostra idea di «cucina sana».

Cucinare in modo salutare significa per noi usare materie prime semplici, non elaborate e di qualità.

Vuol dire scegliere alimenti che vengono coltivati o prodotti nel nostro territorio, propri della nostra cultura e che ci fanno scoprire la grande biodiversità del nostro paese, una ricchezza che tutto il mondo ci invidia. Questo contribuirà a far diventare la cucina, un giorno, sempre più ecosostenibile e con un minore impatto sull’ambiente.

Con Gusto Vegetariano condividiamo questi valori. Gusto Vegetariano è un progetto di condivisione di una cucina sana, vissuta in modo gioioso; ci offre gustose ricette a base di verdure, legumi, cereali integrali e alimenti biologici e ci dà l’opportunità di sperimentare che la cucina naturale e vegetariana può essere davvero gustosa e presentata in modo bello e accattivante.

Come sostengono i nostri amici sul loro blog http://www.gustovegetariano.com/chi-siamo/, ognuno di noi può fare molto per rispettare la natura e il pianeta che ci ospita: basta cambiare qualcosa nelle nostre abitudini, inserire qualche gesto nuovo nella nostra quotidianità o qualche ingrediente sano nella nostra cucina per migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda.

 

E per queste Feste ecco una proposta di deliziosi biscotti Natalizi.

Questo il link alla ricetta:   http://www.gustovegetariano.com/biscotti-speziati/

 

Buon Natale!



Leggi le altre news

  • 04 luglio 2018

    Il fascino del viaggio

    Era il 1969 quando 3 giovani modenesi decisero di partire per il mondo con una Fiat 500 all’avventura