News ed Eventi

28 marzo 2018

“Gusto Bompani”

Il 27 marzo ha avuto luogo presso la nostra sede di Modena il primo di una serie di appuntamenti che abbiamo voluto chiamare “Gusto Bompani” perché nascono dalla collaborazione con Gusto Vegetariano, il food blog che utilizza solo elettrodomestici Bompani.

In queste serate la chef Francesca Rubertone illustrerà come usare al meglio i nostri elettrodomestici, consigliando tecniche di cucina e ricette che si ispirano sempre ai valori di una cucina sana e attenta al benessere della persona. Grande attenzione quindi verrà sempre data agli ingredienti di qualità, possibilmente biologici, per creare piatti e bevande ricchi di tutti gli elementi nutritivi più genuini e salutari per la famiglia, che possono diventare un nuovo modo di concepire la cucina e una valida alternativa al cibo industriale.

 

Questa prima serata è stata dedicata all’estrattore di succo Bompani.

Dopo aver assaggiato i freschi estratti colorati dell’ACE, color ARANCIONE, il ROSSO con la RAPA e il VERDE con gli SPINACI, la chef ci ha proposto un gustoso LATTE di MANDORLE, ricco di molti nutrienti, quali fibre, vitamina E, magnesio, potassio, ferro, fosforo e calcio. Semplice da realizzare, basta lasciare a bagno in acqua le mandorle per una notte e passarle poi nell’estrattore di succo con la propria acqua.

Ci ha mostrato inoltre un nuovo modo per preparare la PASSATA DI POMODORO, realizzando un estratto di pomodori S. Marzano che andrà poi fatto ritirare sul fuoco a fiamma lenta per un’ora circa. La passata così ottenuta potrà poi essere consumata fresca o conservata in frigorifero per qualche giorno.

 

E per evitare gli sprechi, una fantastica ricetta di MUFFIN ALLE CAROTE, che riutilizza gli scarti dell’estratto di carote, appunto.

 

Non perdetevi i prossimi appuntamenti!



Leggi le altre news